Domenica 1° giugno si è disputata la penultima giornata dei campionati tennistici Serie B1 e B2 che hanno visto protagoniste due squadre sannite. Le ragazze del CT San Giorgio del Sannio hanno trionfato per 3-1, invece i ragazzi del T.C. 2002 di Benevento sono stati sconfitti per 6-0.
La squadra tennistica femminile sangiorgese del Presidente Michele Pepe, militante in Serie B1, porta a casa una nuova vittoria. Ha gareggiato contro il CT Vela Messina davanti al numeroso pubblico di casa consolidando il punteggio utile per qualificarsi con una giornata di anticipo alla finale play-off per l’approdo in Serie A2.
Straordinarie le vittorie nei singolari per Federica Sacco e Ylenia Zocco che hanno dato vita a due bellissime partite e facendo vedere colpi di dritto e rovescio giocati con precisione. Invece, arriva la sconfitta per la giocatrice sangiorgese Giulia Carbonaro in due set contro Maria Toma.
Nella partita di doppio hanno fatto coppia le tenniste Sacco – Zocco che, dopo i due singolari, hanno dato vita a due set vinti per 6-1, 6-3 contro le tenniste messinesi Toma – Cambria.
Domenica 8 giugno ultima giornata in trasferta per le giocatrici sangiorgesi contro il Plebiscito Padova. Le ragazze approderanno già alla finale play-off che si disputerà il 29 giugno in trasferta e il 9 luglio in casa.
La squadra maschile del T.C. 2002 allenata dal M° Antonio Leone militante in Serie B2 ha subito invece una pesante sconfitta casalinga contro TC Moneta 2021.
I giovanissimi tennisti hanno lottato fino alla fine sia nei singolari che nei doppi, ma non c’è stato niente da fare e si sono dovuti arrendere ai giocatori più forti.
Domenica 8 giugno la squadra beneventana andrà a giocare in trasferta contro il CT Nardo’ (Lecce).
di Daniele De Conno
