Giornata molto importante per il tennis sannita quella di lunedì 16 giugno che ha visto 40 giovani tennisti di 3 scuole tennis sannite fare un gemellaggio. Tutto questo è stato possibile grazie all’organizzazione dal Maestro Michele Pepe con la collaborazione degli Istruttori Ranaldo Angelo e Sorice Giancarlo.
L’evento si è svolto presso la “Fagianella” di Benevento, con la presenza del Presidente Biagio Prisco e del Direttore Sportivo Michele di Filippi e dell’avvocato Mario Collarile quale delegato provinciale CONI.
Le scuole gemellate sono state la Scuola tennis Fagianella, la Scuola tennis San Giorgio del Sannio e la Scuola tennis Pietrelcina.
Sono intervenuti l’avvocato Collarile che si è soffermato sul ruolo educativo che ha lo sport per i ragazzi, mentre il Presidente della Fagianella Prisco ha ricordato le sue partite tennistiche fatte su questo campo.
Il tennis sta tornando alla ribalta negli ultimi anni grazie ai vari tornei tennistici maschili e femminili dove i nostri italiani sono presenti con dei risultati brillanti: Sinner, Paolini ed Errani, sono esempi di tennisti che stanno portando sempre più giovani ad affacciarsi a questo sport. Il gemellaggio ha lo scopo di coinvolgere i giovani tennisti per confrontarsi e farsi conoscere nell’ambito del tennis sannita, con l’auspicio che un giorno possano venire fuori dei veri e propri talenti.
di Daniele De Conno