Sul campo di calcetto del Centro Sportivo “Francesca” in località Cesine a San Giorgio del Sannio (Bn), si è svolto nello scorso fine settimana la 1^ “One Night Cup” di Calcio a 6 con la partecipazione di 12 squadre.
Dinanzi a una splendida cornice di pubblico, le squadre partecipanti al Torneo hanno disputato complessivamente 25 gare, dirette dall’ex-arbitro federale Alfredo Della Porta.
Alla fine la Fourteen Pop ha avuto la meglio sulle rivali battendo in finale Los Pollos Hermanos per 1-0, con la rete segnata all’inizio di gara da Cosimo Checola. Va detto che la formazione che ha trionfato nel Torneo ha schierato a difesa della propria porta Luigi Morra, il quale in sei gare disputate non ha subito nemmeno una rete. Invece, il capocannoniere è stato Augusto Fabris, della società PSG, autore di ben 7 reti.
Questi i nominativi dei componenti la squadra vincitrice del Torneo: Roberto Scognamiglio (allenatore), Luca Scognamiglio (capitano), Antonio Guarente, Enzo Luongo Jr., Davide Vetrone, Francesco Scognamiglio, Simone Saccente, Francesco De Lauro, Luigi Morra, Cosimo Checola e Francesco Pastore (calciatori).
“E’ stata una contesa combattutissima, dove non sono mancati i colpi di scena, ma il tutto si è svolto nella massima serenità e nel rispetto degli avversari in campo. La mia squadra è stata certamente la più forte, e sono contento di aver portato a casa la vittoria finale per la soddisfazione mia e dei calciatori che sono scesi in campo”, così l’allenatore Roberto Scognamiglio si è espresso nel dopo gara.
Gli organizzatori del Torneo Antonio Leone e Alfredo Bosco si sono detti soddisfatti dell’esperimento di giocare in un’unica notte tutte le gare, e tenuto conto del successo di pubblico presente, già pensano per l’estate prossima di organizzare la seconda edizione della “One Night Cup”.
Dott. Fioravante Bosco
