breaking news

Giro Mediterraneo in Rosa: il grande ciclismo femminile attraversa il Sannio

Giro Mediterraneo in Rosa: il grande ciclismo femminile attraversa il Sannio

19 Settembre 2025 | by Maresa Calzone
Giro Mediterraneo in Rosa: il grande ciclismo femminile attraversa il Sannio
Sport
1

La provincia di Benevento e quella di Avellino hanno accolto la prima tappa della 10ª edizione del Giro Mediterraneo in Rosa, gara ciclistica internazionale femminile che oggi vede protagonista il territorio sannita.

La tappa partita da Foiano di Val Fortore, si conclude a Visciano, nel Napoletano. Il percorso attraversa numerosi comuni del Sannio, con il passaggio delle atlete che hanno animato le vie principali dei comuni interessati. Per consentire il regolare svolgimento della corsa, sono state applicate limitazioni temporanee al traffico nei centri attraversati.

Le cicliste sfilano lungo un tracciato suggestivo che tocca: Foiano di Val Fortore, punto di partenza, Molinara, San Marco dei Cavoti, Pesco Sannita, Pietrelcina, Benevento, dove il gruppo ha transitato nel centro urbano e lungo la SS90 bis, San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita (località Pucciano), Torrioni (Av) prima di proseguire verso la provincia di Napoli.

La manifestazione porta con sé appassionati, media e iniziative collaterali, trasformando la giornata in una vera e propria festa dello sport.

Oltre all’aspetto agonistico, il Giro Mediterraneo in Rosa rappresenta un’occasione importante per promuovere il patrimonio culturale, paesaggistico e turistico dell’entroterra campano, offrendo visibilità a un territorio ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *