Il Benevento Next Gen è ai blocchi di partenza per il campionato di seconda categoria girone E. E’ radicalmente cambiata la rosa, pochi sono stati i riconfermati rispetto allo scorso anno e bisogna evidenziare che la squadra giocherà per la prima volta un campionato con un organico pensato e deciso sin dall’inizio.
Forte dell’esperienza di Pasquale Saccone che, rivivendo i fasti di un passato da ‘bomber’, il DS ha scovato giovani atleti che hanno ben figurato già nelle passate stagioni. Affidata la panchina ad un allenatore esperto come Giancarlo Castiello, il compito di tenerli in forma al professor Nicola Cellesi ed alle abili doti di Kristian Luzi ci si è concentrati sulla rosa. Questi i giocatori confermati: Vincenzo Saccone (attaccante-capitano), Daniel Campobello (portiere), Cristian Cavalieri (difensore), Luca De Tommasi (difensore), Luca Ernesto Maio (difensore), Davide Mercurio (difensore), Bruno Piccolo (attaccante), Mamut Touray (centrocampista). A questi si sono aggiunti: Yushupha Badije (difensore), Ousman Bojamg (centrocamposta), Omar Bojang (attaccante), Pierluigi Ciullo (portiere), Mohamed Conde (attaccante), Sarjo Conteh (centrocampista), Aly Coulibaly (attaccante), Sidi Coulibaly (difensore), Yankuba Darboe (difensore), Francesco Pio Di Pietro (centrocamposta), Saikou Keita (difensore), Basiru Jobe (portiere), Lamin Sanyang (difensore), Boris Lombardi (centrocampista), Aurelio Palma (centrocampista), Marco Palma (centrocampista), Filippo Quaglia (attaccante), Ebou Saine (centrocampista), Lissa Momar Sene (difensore), Abdoulie Touray (attaccante), Cosimo Varricchio (centrocampista), Stefano Verderosa (centrocampista) e Jacopo Zagarese (difensore).
“La rosa è ben ampia e di qualità – afferma il presidente Alessandro Pepe – perchè si è voluti procedere con una selezione tale che possa evitare i problemi dello scorso anno in tema di competitività. Inutile nasconderlo che il campionato di 2° categoria è agonisticamente forte e quindi non ci sono défaillance da commettere.
Il quartier generale rimane San Nicola Manfredi, anche se per una serie di lavori da eseguirsi per un po’ di tempo la squadra si trasferirà in quel di Paduli, per concessione e cordialità della famiglia Addazio a cui vanno i ringraziamenti dell’intera società”. Pertanto il presidente Pepe, molto contento e carico per la stagione che sta per cominciare chiede uno sforzo a tutti i sostenitori di essere presenti in massa sugli spalti a tifare i colori giallorossi.