Si terrà domenica 16 novembre 2025, a partire dalle ore 10:00, il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione” di Torrioni, organizzato dall’A.S.D. Scacchi Valle Caudina in collaborazione con Generidea e con il patrocinio del Comune di Torrioni.
L’appuntamento è presso la Sala del Comune di Torrioni, in Via Tuoro, 6. La manifestazione sarà suddivisa in due tornei: l’Open A, valido per l’Elo Rapid FIDE, e l’Open B, dedicato agli amatori.
Il torneo principale, l’Open A, si disputerà su otto turni di gioco con sistema svizzero e tempo di riflessione di 12 minuti più 3 secondi di incremento a mossa.
I primi quattro turni si giocheranno in mattinata, dalle 10 alle 13, mentre i restanti si terranno nel pomeriggio, dalle 15 fino al termine. La quota di iscrizione è di 10 euro per l’Open A e 5 euro per l’Open B.
Il bando per partecipare è scaricabile dalla piattaforma Vesus.org. Le pre-iscrizioni sono consigliate entro sabato 15 novembre su vesus.org, mentre le iscrizioni in sede saranno aperte fino alle 9:45 della mattina del torneo.
È inoltre previsto un pranzo convenzionato presso “La Locanda di Aione” al costo di 15 euro, con prenotazione entro mercoledì 12 novembre. Ricco e gustoso anche il montepremi: per l’Open A, i primi classificati riceveranno cesti di prodotti tipici, formaggi, salumi e bottiglie di vino, mentre per l’Open B sono previste coppe, medaglie e gadget scacchistici per tutti i partecipanti. I premi saranno indivisibili e non cumulabili, e la presenza alla premiazione è condizione necessaria per ottenerli.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Alessandro Caporaso al numero 340 846 8703.