Le dichiarazioni di Mirko Conte dopo Benevento-Sorrento: “Credo che il risultato premi i nostri sforzi. Normale che contro una squadra così forte gli episodi devono andare un po’ a favore, ma il nostro atteggiamento ha permesso di restare nella gara. Nel primo tempo bisogna dare merito al Benevento che ci ha messo in difficoltà, ma è una squadra costruita per vincere. Sapevamo sarebbe stato difficile, ma la nostra bravura è stata rimanere in partita. Siamo riusciti a pareggiarla e portare a casa un punto in uno stadio dove il Benevento aveva sempre vinto andiamo a casa contenti. Noi è dall’inizio dell’anno che facciamo le prestazioni ed è quello che chiedo ai ragazzi. Il risultato è figlio di tante componenti. Il Benevento è forte, allenato bene da un grande tecnico. Mi aspettavo di trovarlo così, nel primo tempo abbiamo sbagliato delle cose contro una squadra che veniva a prenderci molto forte. Di fatto giochiamo sempre in trasferta, ma abbiamo una società solida che non ci fa mancare nulla. Per noi è difficile perché non abbiamo tutti i nostri tifosi”.
Sugli episodi arbitrali: “Non voglio entrarci. Magari se non avessimo pareggiato avrei detto diversamente. Comunque quando ho chiamato il rigore, mi sembrava così dalle immagini. L’FVS può essere utile, ma deve essere accompagnato da altre immagini, credo che vada perfezionato. Non è compito mio comunque entrare nel merito”.
Benevento, Salernitana e Catania affrontati dal Sorrento, cosa ne pensa Conte: “Difficile dirlo. Sono tre squadre attrezzatissime per lottare fino alla fine per la promozione diretta, con stadi e pubblico importanti. Vederle giocare in questa categoria è un peccato. E’ sempre molto piacevole venire a giocare in questi stadi. Ho avuto grandi risposte in queste partite da parte della mia squadra”.