breaking news

Tutto pronto a Torrioni per il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione”

Tutto pronto a Torrioni per il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione”

14 Novembre 2025 | by Maresa Calzone
Tutto pronto a Torrioni per il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione”
Sport
0

A Torrioni è tutto pronto per il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione”, in programma domenica 16 novembre a partire dalle 10. L’evento è organizzato dall’A.S.D. Scacchi Valle Caudina, in collaborazione con Generidea e con il patrocinio del Comune.
Le gare si svolgeranno dopo la colazione di benvenuto nella Sala del Comune di Torrioni, in Via Tuoro 6, e saranno articolate in due competizioni: l’Open A, valido per l’Elo Rapid FIDE, e l’Open B, riservato agli amatori.
L’Open A prevede otto turni a sistema svizzero, con cadenza di 12 minuti più 3 secondi a mossa. Quattro turni si giocheranno in mattinata, dalle 10 alle 13, e i restanti nel pomeriggio, a partire dalle 15.
Le quote di partecipazione sono di 10 euro per l’Open A e 5 euro per l’Open B. Notevole il numero di partecipanti che hanno già aderito all’iniziativa, ma è ancora possibile iscriversi il giorno stesso dell’evento fino alle 9:45
Per i partecipanti sarà disponibile anche un pranzo convenzionato presso “La Locanda di Aione” al costo di 15 euro.
Ricco il montepremi: nell’Open A in palio cesti di prodotti tipici – formaggi, salumi e vini – mentre nell’Open B sono previste coppe, medaglie e gadget per tutti. Inoltre sarà allestita una piccola esposizione di manufatti in terracotta realizzati da Duilio Varricchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *