breaking news

Sport e cultura a Torrioni con il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione”

Sport e cultura a Torrioni con il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione”

17 Novembre 2025 | by Maresa Calzone
Sport e cultura a Torrioni con il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione”
Sport
0

Grande successo ieri a Torrioni per il primo Torneo di Scacchi “Principe Aione”, organizzato dall’A.S.D. Scacchi Valle Caudina in collaborazione con Generidea e con il patrocinio del Comune. Fin dal mattino, la Sala del Comune ha accolto numerosi appassionati, riunitisi dopo la colazione di benvenuto per dare il via a una giornata interamente dedicata al gioco degli scacchi.
Il torneo si è articolato in due competizioni: l’Open A, valido per l’Elo Rapid FIDE, e l’Open B, riservato agli amatori.

Ottima la partecipazione in entrambe le categorie, con giocatori coinvolti e partite combattute fino all’ultimo secondo dell’orologio. Molto apprezzato anche il pranzo convenzionato presso “La Locanda di Aione”, che ha contribuito a rendere ancora più piacevole la giornata.

Ricco il montepremi: nell’Open A sono stati assegnati cesti di prodotti tipici – formaggi, salumi e vini – mentre nell’Open B non sono mancate coppe, medaglie e gadget per tutti i partecipanti. L’Open A ha visto trionfare Piero Serpini, classificatosi al primo posto, seguito da Alberto Zacchia al secondo e Marco Di Lauro al terzo. Nell’Open B, invece, la vittoria è andata a Giovanni Vergineo, protagonista di un percorso brillante.

Grande curiosità, infine, per la piccola esposizione di manufatti in terracotta realizzati da Duilio Varricchio, che ha impreziosito ulteriormente l’evento.
Una prima edizione che ha saputo unire sport, cultura e convivialità, lasciando a tutti i presenti l’attesa di una futura e ancor più partecipata replica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *