Il Benevento torna al successo, si impone con un netto 3-0 sul Casarano e lancia così un messaggio a tutte le inseguitrici che scenderanno in campo domani. Floro Flores conferma le scelte annunciata alla vigilia, lancia Romano dal primo minuto e verrà ripagato per la conferma di fiducia sul ragazzo. Primo tempo bloccato, la prima vera occasione per i padroni di casa è solo in chiusura di frazione quando Tumminello non riesce a sbloccarla. Servono però pochi minuti nella ripresa per aprire le danze, con la tripla chance per Manconi che capitalizza al terzo tentativo l’assist di Maita. Il gol spiana la strada, raddoppio che arriva dopo meno di dieci minuti dagli sviluppi di corner, l’incornata di Saio e sulla ribattuta è il ginocchio proprio del giovane Romano a siglare il raddoppio. Sul gol esulta anche Tumminello, per una possibile sua deviazione prima della linea di porta. Il gol taglia definitivamente le gambe al Casarano, pochi minuti ed il neo entrato Salvemini si procura anche il calcio di rigore che lo stesso 9 capitalizza per il ritorno al gol dopo l’infortunio e per agganciare nella classifica interna lo stesso Manconi a quota 9. 3-0 che chiude la partita, Strega in vetta di nuovo da sola, almeno per 24 ore.
I TEMPO – Il Benevento sin dai primi minuti prende in mano le redini del gioco, ma solo al quarto d’ora riesce a costruire la prima palla per una conclusione, tiro dal limite di Lamesta che prova il solito mancino a giro al termine di un’azione manovrata, ma il pallone non inquadra il bersaglio. Al 21esimo rispondono gli ospiti, dopo una potenziale occasione in ripartenza del Benevento che sfrutta male, azione veloce in verticale fino alla conclusione di Ferrara che dal limite non trova di poco la porta. 0 tiri in porta nel primo tempo, la squadra di Floro gestisce il possesso, ma senza ritmo e con delle trame troppo prevedibili, unici cambi di passo che arrivano dal lato destro con Lamesta. La migliore azione arriva in chiusura di frazione, l’unica nata dalla corsia di destra, gran assist di Manconi per Tumminello che si ritrova a tu per tu con Bacchin, il portiere riesce a frapporsi al tiro, sulla respinta troppo defilato Lamesta che non trova la porta.
II TEMPO – Nella ripresa però cambia la musica, tre minuti ed i padroni di casa si portano prima in vantaggio. Tripla chance per Manconi, parata la prima, sulla respinta neanche la porta trova in sforbiciata, ma sulla sfera arriva Lamesta che serve Maita, percussione, passaggio a due metri dalla linea della porta e deposito in fondo al sacco proprio del numero 10. Il gol spiana la strada e cambia la partita, passano dieci minuti e da corner la Strega trova il raddoppio: incornata di Saio, risposta di Bacchin, ma sulla respinta di ginocchio Romano insacca (c’è forse una deviazione di Tumminello che esulta) e sigla così il 2-0 con il suo primo gol in maglia giallorossa. Non si ferma la squadra di Floro, minuto 65, doppia occasione per Simonetti, bravo il portiere avversario ad evitare il tris. Il Casarano non riesce a reagire, d’altra parte il Benevento prova a dilagare. Floro approfitta anche per testare la coppia Salvemini-Tumminello e al 73esimo l’occasione del tris. Su Salvemini in inserimento in area, va dritto sull’uomo il neoentrato Celiento. Dalla panchina il tecnico giallorosso si gioca la card e dopo un paio di minuti di review il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri c’è lo stesso Salvemini che spiazza Bacchin e torna al gol dopo l’infortunio e riaggancia Manconi nella classifica interna dei cannonieri.
Benevento (4-2-3-1): Vannucchi; Romano (72′ Talia), Scognamillo, Saio, Ceresoli; Maita, Prisco (80′ Mehic); Lamesta (65′ Caligola), Manconi (65′ Salvemini), Simonetti; Tumminello (80′ Della Morte). A disposizione: Russo, Tagliente, Mehic, Viscardi, Carfora, Borghini, Mignani, Della Morte. Allenatore: Floro Flores
Casarano (4-3-3): Bacchin; Versienti (71′ Celiento), Gyamfi, Mercadante, Giraudo; Logoluso (80′ Palumbo), Maiello, Ferrara (71′ Cerbone); Chiricò, Grandolfo, Leonetti (66′ Cajazzo). A disposizione: Pucci, Chiorra, Palumbo, Perez, Millico, Martina, Di Dio, Zanaboni. Allenatore: Di Bari
Arbitro: sig. Di Cicco di Lanciano
Marcatori: 49′ Manconi, 59′ Tumminello, 78′ Salvemini (rig),
Ammoniti: 81′ Simonetti (B),