Il Latina riesce ad uscire indenne dal “Vigorito”, strappa un punto ai giallorossi, che frenano così la marcia di 5 vittorie, rimanendo pur sempre in serie utile. Alla tera gara in otto giorni, Floro cambia qualcosa, e parte con Kouan sulla linea dei trequarti. Gara che si mette in salita per i padroni di casa con il Latina che passa in vantaggio al decimo con il gol di Parigi. Benevento che non si scompone, attacca a pieno organico e spreca tanto con errori nelle conclusioni finali. Motivo per il quale il pareggio arriva a solo al 60esimo con Tumminello, che nel primo tempo aveva anche colpito un palo. Nell’ultima mezz’ora pochi varchi per un Benevento che termina anche affannato, crea ma senza riuscire ad incidere. Finisce 1-1 al Vigorito e Catania che ha la possibilità di recuperare un po’ di terreno.
I TEMPO – Gara che inizia subito in salita per i padroni di casa, che si ritrovano sotto al decimo per via del gol di Parigi, che dal limite trova l’angolino basso alla sinistra di Vannucchi. Il gol però non scompone la squadra di Floro, che prova subito a reagire, schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Al 20esimo la colossale occasione per Tumminello, azione insistita di Prisco, batti e ribatti finché il pallone non arriva al limite dove Tumminello calcia di prima intenzione, pallone che si infrange sul palo, che salva Mastrantonio ed il vantaggio nerazzurro. Alla mezz’ora ancora grande occasione, Salvemini fa a sportellate in area e riesce a servire nel cuore per l’accorrente Ceresoli che col piatto sinistro però non inquadra da posizione favorevole. Grande azione al minuto 36, Ceresoli mette una gran palla in mezzo per la conclusione di Romano, impatta male il difensore, sparando alto. Al 42esimo ancora grande occasione per i giallorossi: scodellata in mezzo per il controllo di Romano, atterrato in area, ma Tumminello prova comunque la conclusione, para Mastrantonio sui piedi di Kouan che clamorosamente col sinistro mette a lato. Proteste comunque del Benevento per il fallo di Calabrese in area su Romano, Floro dalla panchina si gioca la card. Lungo review al monitor del sig. Vingo che però non concede il penalty. Benevento che chiude comunque in attacco, grande accelerazione di Lamesta che mette l’ennesima gran palla, ma Kouan spara in curva. Finale di nervosismo, attacca ancora la Strega, cross di Ceresoli per il colpo di testa di Lamesta, troppo debole però per impensierire Mastrantonio. Primo tempo che finisce con il Latina in vantaggio.
II TEMPO – Il Latina prova a stringere i denti sin dalle prime battute, Benevento a trazione anteriore e al 60 ecco il pareggio. Manconi, da poco entrato, lavora e pulisce una gran palla a centrocampo per mettere in moto Scognamillo, apertura dalla trequarti per Tumminello, buca Dutu, gran controllo dell’ex Crotone che poi col mancino non sbaglia. 1-1. Trovato il pareggio, Benevento che va subito alla caccia del sorpasso: prima Pierozzi di testa non trova lo specchio, grande azione poi al minuto 69, Lamesta accelera per l’ennesima volta, servendo Manconi che rientra, finta e prova a angolare sul secondo palo, pallone di un soffio al lato. Latina che nel finale erge il muro, strappa il punto ed è solo pareggio al Vigorito.
Benevento (4-2-3-1): Vannucchi; Romano, Scognamillo, Saio, Ceresoli (53′ Pierozzi); Maita, Prisco (67′ Talia); Lamesta, Tumminello, Kouan (53′ Manconi); Salvemini (74′ Mignani). A disposizione: Russo, Esposito, Sena, Mehic, Carfora, Celia, Borghini, Caldirola, Della Morte. Allenatore: Floro Flores
Latina (3-5-2): Mastrantonio; Dutu, Carillo, Calabrese; Ercolano, Riccardi (46′ Pellitteri), De Ciancio, Lipani (64′ Porro), Tomaselli (64′ Libera); Fasan (64′ Cioffi), Parigi. A disposizione: Basti, Iosa, Pellitteri, Pace, Marenco, Di Giovannantonio, Parodi, Vona, Quieto. Allenatore: Volpe.
Arbitro: sig. Vingo di Pisa
Marcatori: 10′ Parigi, 60′ Tumminello,
Ammoniti: 26′ Tomaselli (L), 35′ Dutu (L), 45’+3 Scognamillo (B), 54′ Calabrese (L), 56′ Lamesta (B), 80′ Libera (L), 84′ Mastrantonio, 90’+4 Maita