ASD Judo & Sport Benevento protagonista alla 3ª Tappa del Gran Premio Giovanissimi “La Scugnizzeria”. Nuovi successi per gli allievi del Maestro Vincenzo Martino – Napoli, 5 ottobre 2025 Domenica 5 ottobre 2025, al PalaVesuvio di Napoli (Ponticelli), si è svolta la 3ª Tappa del Gran Premio Giovanissimi “La Scugnizzeria”, importante appuntamento del circuito
regionale FIJLKAM Campania dedicato ai giovani judoka delle categorie Fanciulli e Ragazzi.
Tra le società partecipanti, l’ASD Judo & Sport Benevento, guidata dal Maestro Vincenzo Martino, ha ancora una volta brillato sul tatami, conquistando cinque medaglie e confermandosi tra le realtà più attive e promettenti del judo campano giovanile. I risultati Nella classe Ragazzi, grande protagonista Michela Rillo, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 36 kg, imponendosi con determinazione e tecnica impeccabile. Ottime prove anche per Francesco Andrea Martino, argento nei 36 kg, e per LuigiZitano, che ha centrato l’ argento nei 56 kg.
A completare il medagliere della categoria, Emma Sofia Martino, che si è aggiudicata il bronzo nei 45 kg dopo incontri molto combattuti e di alto livello tecnico. Nella classe Fanciulli, è arrivato un ulteriore podio grazie a Pio Di Monti, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 34 kg, chiudendo una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per tutto il gruppo sannita. Un bilancio di crescita e soddisfazione Il Maestro Vincenzo Martino ha espresso grande orgoglio per i risultati ottenuti dai propri atleti, sottolineando l’impegno e la costanza che ciascuno di loro dimostra quotidianamente sul tatami:
“Questi giovani stanno crescendo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano.
Le medaglie sono la conferma del lavoro svolto, ma il vero successo è vedere la loro passione e il loro spirito di squadra.” La partecipazione al Gran Premio Giovanissimi “La Scugnizzeria” rappresenta per la società beneventana un’importante tappa nel percorso di formazione sportiva, un’occasione di confronto con i migliori club regionali e un ulteriore passo verso nuovi traguardi. Con questo ennesimo risultato positivo, l’ASD Judo & Sport Benevento conferma la qualità della propria scuola e il valore del lavoro del Maestro Vincenzo Martino, che da anni forma giovani judoka unendo disciplina, entusiasmo e valori sportivi autentici.