breaking news

Pietrelcina| Inaugurata la seconda edizione del festival #PortidiTerra

Pietrelcina| Inaugurata la seconda edizione del festival #PortidiTerra

18 Maggio 2018 | by Maresa Calzone
Pietrelcina| Inaugurata la seconda edizione del festival #PortidiTerra
Attualità
0

Pietrelcina apre la seconda edizione del Festival  del W&W, Welcome and Welfare,“Porti di Terra”, che si chiuderà il 20 maggio.

 Una manifestazione condivisa e partecipata questa di Pietrelcina, che ha dato il via ad una serie di incontri anche negli altri comuni del Welcome. Il Festival è organizzato dalla Caritas diocesana di Benevento e dal Consorzio “Sale della Terra” insieme con la “Rete dei quindici Comuni del Welcome” con il sostegno di Fondazione con il Sud. Tanti i protagonisti di questa giornata ricca di emozioni,storie di persone e progetti che sanno di speranza. Tante le personalità che hanno portato il proprio contributo al tavolo dei realatori: il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana Sua Em.za il Cardinale Gualtiero Bassetti,  Paolo Ruffini, direttore di rete di Tv2000, Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Silvio Aimetti, Sindaco di Comerio (VA) e Wael Suleiman, Direttore Caritas Giordania, Sua Ecc.za Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, il sindaco di Pietrelcina Domenico Masone, don Nicola De Blasio, direttore della Caritas di Benevento.

L’evento si è tenuto in diversi momenti presso il Palazzo di Vetro di Pietrelcina,dove durante l’ Anteprima del Festival  è stato presentato il  libro “L’Italia che non ti aspetti. Manifesto per una Rete dei Piccoli Comuni del Welcome” di don Nicola De Blasio, Gabriella Debora Giorgione, giornalista e Direttore del Festival e Angelo Moretti, Coordinatore generale Caritas Benevento e Direttore Scientifico del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *