breaking news

Benevento| Al via “Universarte Summer Fest”

Benevento| Al via “Universarte Summer Fest”

11 Luglio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Al via “Universarte Summer Fest”
Eventi
0

Domenica 16 luglio alle ore 20.30 presso l’area archeologica dell’Arco del Sacramento in via Carlo Torre, si terrà l’evento ad ingresso gratuito organizzato dalla Sezione Canto dall’Associazione culturale Universarte intitolata “Universarte Summer Fest”.
Alla fine dell’anno accademico 2016/2017 del corso di canto diretto dal rinomato Vocal Coach Marco Colella, venti giovani talenti canori, dai 12 ai 34 anni, presenteranno al pubblico interpretazioni di brani della musica pop internazionale.
L’Associazione Universarte – nata nel 2016 dall’impegno e dalla passione dei fondatori, Quirino Mauta, Anna Rita De Pascale e dello stesso Colella – si fa promotrice dello sviluppo e della divulgazione dell’arte in tutte le sue forme: canto, musica, teatro, danza e tutto ciò che concerne la sua messa in opera.
Con la serata “Universarte Summer Fest” si vuole concludere un ciclo di lezioni approfondite di canto teso a formare e valorizzare giovani cantanti offrendo gli strumenti adatti e soprattutto concreti già dal primo anno di formazione per costruire basi solide per poter sviluppare una loro individuale professionalità nel campo canoro e, con questo evento, consolidare il loro rapporto con il pubblico.
Tra le suggestive testimonianze della Benevento romana, all’ombra dell’Arco del Sacramento, la musica contemporanea dialogherà non solo con la storia del capoluogo sannita ma anche con le coreografie eseguite dai ballerini del Centro Studi Carmen Castiello.
La serata del 16 luglio, patrocinata dal Comune di Benevento, presentata da Enzo Costanza, sarà anche l’occasione per poter ascoltare gli inediti di Ilaria Zica e del trio canoro Grimoire, composto dalla stessa cofondatrice dell’associazione Universarte Anna Rita De Pascale e da Roberto Menditto e Gaetano Zampetti: ex frequentatori dei corsi del Vocal Coach Colella, oggi riconosciute identità musicali indipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *