breaking news

Pietrelcina| Tutto pronto per il treno storico

Pietrelcina| Tutto pronto per il treno storico

19 Settembre 2017 | by Anna Liguori
Pietrelcina| Tutto pronto per il treno storico
Eventi
0

Partirà il 23 settembre il primo viaggio programmato in uno treno storico per raggiungere Pietrelcina, luogo di nascita di S. Pio. L’iniziativa è stata voluta dalla Fondazione FS e dalla Regione Campania che hanno deciso di inaugurare una nuova stagione per quanto riguarda il turismo religioso. Quello del 23 settembre sarà infatti il primo di quattordici viaggi in treno storico organizzati per raggiungere non solo Pietrelcina ma anche i luoghi di S. Pio. La serie di viaggi per Pietrelcina  rientra nell’ambito dei progetti promossi dalla Regione Campania e Fondazione FS per il recupero e la valorizzazione di linee e collegamenti con importanti mete turistiche, puntando su questo tipo di escursioni che ha fatto registrare un crescente gradimento.

Il primo treno d’epoca partirà alle 8.50, di sabato 23 settembre, dalla stazione di Napoli Centrale e fermerà ad Aversa, Caserta e Benevento per poi proseguire lungo i 13 chilometri della linea verso Bosco Redole, inattiva da 4 anni e appositamente recuperata per consentire di raggiungere la stazione di Pietrelcina. Dalla stazione di Pietrelcina un bus navetta, messo a disposizione dal Comune, consentirà ai partecipanti di spostarsi verso il  centro della cittadina dove si potranno visitare l’antico borgo e i luoghi dove Francesco Forgione mosse i primi passi di un percorso che lo avrebbe portato a diventare prima Padre Pio, e poi Santo. Il ritorno è  programmato alle 16.50, con arrivo a Napoli alle 19.45.

Gli altri appuntamenti con il treno storico per i luoghi di S. Pio, con partenze da Napoli, sono programmati nei giorni 1, 15 e 29 ottobre; 12 e 26 novembre; 10 e 23 dicembre. Da Salerno invece il treno storico viaggerà nei giorni 24 e 30 settembre; 8 e 22 ottobre; 5 e 19 novembre e 3 dicembre, con fermate intermedie nelle stazioni di Mercato San Severino, Avellino, Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *