breaking news

Benevento| Al Museo del Sannio la manifestazione “Il pentagramma della Memoria”

Benevento| Al Museo del Sannio la manifestazione “Il pentagramma della Memoria”

16 Ottobre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Al Museo del Sannio la manifestazione “Il pentagramma della Memoria”
Eventi
0

Giovedì 18 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso la Sala “Gianni Vergineo” al Museo del Sannio, in Piazza Giacomo Matteotti di Benevento, si terrà la manifestazione “Il Pentagramma della Memoria – Suoni di… Versi”,Concerto e letture di poesie in ricordo degli artisti, e in particolare dei musicisti, internati nel lager di Terezin e uccisi all’alba del 17 ottobre 1944.

Il concerto recitato è promosso dal Circolo Manfredi, presieduto dall’Avvocato Francesco Del Grosso, in collaborazione con il Liceo Scientifico “Rummo”, diretto da Teresa Marchese, e dal Liceo Musicale “Guacci”, diretto da Giustina Mazza.

L’iniziativa, che gode del patrocinio morale della Provincia di Benevento, della Comunità Ebraica di Napoli e dell’Associazione Figli della Shoah, si inserisce in un cartellone a livello nazionale commemorativo di quei tragici fatti del 1944.

Illustreranno il significato dell’iniziativa: la dott. Enza Nunziato, promotrice dell’evento, e il prof. Francesco Vespasiano, docente dell’Università degli Studi del Sannio.

Per il Liceo Musicale “Guacci” suoneranno gli alunni: Massimiliano Zarro – flauto; Francesca Pacillo – flauto; Febe Bellaroba – sax alto; Antonietta Borzillo – pianoforte; Simone Rapuano – percussioni. Docenti: Luigi Abate, violino; Sergio Casale, flauto; Debora Capitanio, pianoforte; Giancarlo Sabbatini, percussioni.

Per il Liceo Scientifico “Rummo”, coordinati dal Prof. Gaetano Panella, leggeranno i testi: Olga Argenio, Francesca Calicchio e Barbara Zullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *