breaking news

Basket| Miwa Energia Benevento, domenica al PalaParente esordio in Coppa contro Cava

27 September 2018 | by redazione Labtv
Basket| Miwa Energia Benevento, domenica al PalaParente esordio in Coppa contro Cava
Altri sport
0
E’ iniziato il conto alla rovescia per il primo impegno ufficiale della Miwa Energia Cestistica Benevento. I sanniti domenica 30 alle ore 18 al PalaParente ospiteranno per il primo turno di coppa il Basket Cava de’ Tirreni e stanno orientando il lavoro settimanale proprio a quell’appuntamento. Ieri sera buon test per gli uomini di Bruno Annecchiarico in trasferta contro la Pallacanestro Salerno, squadra promossa lo scorso anno in serie C gold. Le due compagini si sono equamente divise il numero di periodi portati a casa e la sfida è terminata sostanzialmente in pareggio.
I miglioramenti sono notevoli e costanti nel gruppo beneventano, ma il coach sa che la strada è ancora lunga: “Sono molto soddisfatto delle recenti prestazioni, va solo trovato un equilibrio maggiore ed è su quello che dovremo lavorare. Siamo in grado di giocare un’ottima pallacanestro ma al momento lo facciamo ad intermittenza. Sono sicuro che con il passare dei giorni troveremo maggiore equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva, e in tal senso l’inizio degli impegni ufficiali ci aiuterà tantissimo“.
Tra le notizie positive per l’immediato futuro spicca il rientro di Pasquale Cavallaro: “Tornerà sabato a Benevento e dalla prossima settimana si metterà a disposizione – prosegue Annecchiarico – Avere nel roster un elemento come lui, che lo scorso anno tanto bene ha fatto sotto canestro, ci consentirà di aumentare il peso specifico dei nostri attacchi. Lo attendiamo ma siamo ugualmente consapevoli che avrà necessariamente bisogno di un po’ di tempo per integrarsi in un gruppo che ha subito qualche variazione rispetto ai mesi precedenti con gli innesti di Greco, Falzarano e Carbone“.
Il prossimo avversario di coppa, Cava de’ Tirreni, non è da sottovalutare: “Nessuna squadra lo è, ma non ho mai nascosto di apprezzare il gioco di Cava lo scorso anno e non potrei che ripeterlo ora, visto che il loro roster si è arricchito così come il nostro per affrontare la C Silver. Sarà un bel banco di prova, noi riteniamo di essere pronti dopo una pre-season ricca di indicazioni positive. Poi sarà tempo di pensare al campionato, con l’esordio a Caserta del 6 ottobre“.

Comments are closed.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com