breaking news

Relazione ispettrici Ragioneria dello Stato, Fioretti: rendere pubblico il documento

Relazione ispettrici Ragioneria dello Stato, Fioretti: rendere pubblico il documento

12 Agosto 2022 | by Enzo Colarusso
Relazione ispettrici Ragioneria dello Stato, Fioretti: rendere pubblico il documento
Politica
0

Sulla questione della relazione delle ispettrici della Ragiomneria dello Stato in merito ai conti del Comune di Benevento interviene la capogruppo del PD in Consiglio comunale Floriana Fioretti che chiede che vengano rese pubbliche le conclusioni delle ispettrici.

“Sulla questione dissesto, dalle dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’assessore alle Finanze del Comune di Benevento, emerge che si è concluso il lavoro dei dirigenti dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica della Ragioneria di Stato. E’ una buona notizia: le conclusioni delle ispettrici saranno certo utili a completare quell’operazione verità sullo stato dei conti di palazzo Mosti da noi sempre auspicata. A noi le voci di corridoio non interessano né innervosiscono. Ci preme, invece, avere copia della relazione affinché venga condivisa con i consiglieri comunali. In tal senso, ricordo che già a febbraio, subito dopo l’insediamento degli ispettori, protocollai una richiesta di accesso agli atti indirizzandola agli uffici competenti .

 

L’auspicio è che l’istanza possa essere ora accolta dall’amministrazione comunale. La gestione del dissesto, infatti, è tema di vitale importanza per la Città. Perché tanti sono i creditori ancora in attesa di pagamento e perché il default ha determinato, come da legge, la fissazione al massimo di tutte le aliquote. E’ interesse dei beneventani tutti, e non di una o dell’altra parte politica, comprendere i motivi – e le eventuali responsabilità – che hanno rallentato in questi anni la procedura di uscita dal dissesto. Si chiama trasparenza. Una discussione pubblica e trasparente, d’altronde, stopperebbe sul nascere retroscena e indiscrezioni. Noi siamo pronti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *