A distanza di 7 anni il presidente del Coni Giovanni Malagò è tornato nel Sannio per un doppio appuntamento: nel pomeriggio l’inaugurazione del pattinodromo (leggi qui l’approfondimento) , in mattinata ha visitato il campo di rugby di via Francesco Compagna del rione Ferrovia, distrutto e reso impraticabile a causa dell’alluvione del 2015.
Le immagini di quel tragico evento sono state immortalate in un collage di foto con l’ hashtag #ilfangononcifermerà. E cosi è stato. Prima il lavoro di tanti volontari, poi la svolta con il bando CONI “Sport e Periferie”.
L’amministrazione Mastella ha ottenuto il finaziamento per il rifacimento dell’impianto, i cui lavori si sono conclusi nel 2021 e che hanno riguardato anche l’adiacente campo di bocce. Particolarmente entusiasta del risultato raggiunto il presidente Malagò: “Non conoscevo nello specifico l’impianto ma ricordavo perfettamente l’apporto del Coni. All’epoca fummo fortunati. Non sbagliammo un colpo. Conoscevamo bene la realtà di questo territorio. Ci mette un energia positiva ”