La sindaca di Avellino, Laura Nargi, nomina tre assessori tecnici e nella prima riunione di giunta, già questa mattina, approva la rettifica al bilancio che sarà portato in aula per l’approvazione il prossimo 18 giugno. “Ho nominato 3 assessori tecnici perché la città ci ha chiesto di fare presto”.
Queste le sue parole in avvio della conferenza stampa convocata ad horas a Palazzo di città questo pomeriggio. Nell’esecutivo entrano Antonio Vecchione, ex capo staff di Gianluca Festa, Susi Iannaccone, ex amministratore comunale legata sia alla precedente fascia tricolore che a quella attuale, e Simona Accomando, qualche anno fa segretaria comunale a Monteforte Irpino. Una mossa soprattutto per poter effettuare i passaggi necessari a non bloccare la macchina amministrativa, impantanata nella crisi politica di maggioranza.
A Vecchione le deleghe in Comunicazione, Marketing e Cultura, a Iannaccone (che per motivi di opportunità lascerà il post in cda della Grande srl) Patrimonio Transizione ecologica ed energetica e ad Accomando Personale Trasparenza e Contenzioso. “La macchina amministrativa non si può fermare – spiega Nargi – con la prima giunta, infatti, abbiamo approvato anche la devoluzione dei mutui sulla manutenzione delle strade, l’installazione delle giostre per il luna park su Piazzale degli Irpini e alcuni progetti che erano in attesa”.
La presentazione ufficiale dei nuovi assessori avverrà in Consiglio comunale. Al momento nessuna chiamata per il “Patto civico”, che pure sembrava essere in trepidante attesa, ma solo la continuazione del dialogo con i “festiani” per gli altri 4 componenti da nominare.