Canto, ballo, musica, danza, musical e recitazione: è questa la formula semplice ma coinvolgente del contest Rumore Bim Festival, giunto alla quarta edizione e basato sulla competizione e sul giudizio di esperti del settore, che ha già catturato l’attenzione di numerosi talenti in Italia e all’estero. Ideato da Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni, in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, città natale di Raffaella Carrà a cui è dedicato lo stesso contest, e con la direzione artistica nazionale del regista televisivo Roberto Vecchi.
Continua inarrestabile il tour con la prossima data regionale del 12 luglio 2025 a San Giorgio del Sannio, lieto di ospitare per la prima volta il contest di livello nazionale che ha già portato alla ribalta numerosi talenti nei programmi più famosi, tra cui, da ultimo, la vincitrice dello scorso anno di X Factor, Mimì Caruso.
Si parte alle ore 10:30 e si continua nell’arco della giornata con un casting gratuito in programma nella meravigliosa cornice di Piazza Risorgimento (in caso di meteo avverso si terrà presso il Palazzetto dello Sport), per poi concludere la sera, nella stessa piazza, alle ore 21:00, con una serata spettacolo che vedrà coinvolti, oltre ai numerosi ospiti facenti parte del roster del partner Vogue Eventi e Spettacoli di San Giorgio del Sannio, tutti i migliori talenti della tappa, tra i quali saranno scelti coloro che parteciperanno alle semifinali nazionali.
Rumore Bim Festival è dedicato a tutti i partecipanti senza limiti di età, a partire dai 4 anni in su per la categoria canto e dai 6 ai 90 anni per tutte le altre discipline.
«Siamo molto carichi – afferma l’architetto Emma Malinconico di Service Kreativ, referente unica delle regioni Campania, Puglia e Basilicata –. Il duro lavoro, la passione, le performance artistiche, la voglia di conquistare i palcoscenici: è la trama di una storia che continua ad emozionarci. Insieme al maestro Carlo Morelli, Direttore Artistico delle tre regioni sopra menzionate, abbiamo individuato e conosciuto numerosi artisti pronti ad esprimere il proprio talento nella forma artistica più affine alla loro sensibilità».
Il presidente della Pro Loco San Giorgio del Sannio, Antonio Lombardo, con il direttivo e i soci, unitamente all’associazione Cuore al Centro con la presidente Angela Grasso, e l’Amministrazione Comunale tutta – nella persona del sindaco Giuseppe Ricci e del delegato agli eventi Antonio Maria Molinaro – sono lieti di invitare tutti coloro che sono versati nelle arti sceniche, o performative che dir si voglia, ad iscriversi al casting sul sito www.rumorebimfestival.it e quindi a partecipare all’evento, con l’augurio che possa essere il trampolino di lancio per un futuro radioso e costellato di successi.
L’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro è partner di questa fortunata quarta edizione. Inoltre, la soddisfazione e l’orgoglio del progetto Rumore Bim Festival saranno ampiamente confermati da MSC Crociere, partner ufficiale del contest.
L’associazione Migrantes, Vogue Eventi e Spettacoli, Q Consulting e Siano Drone Event sono i partner locali della manifestazione. A tutti vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.