Nuovo episodio di criminalità nel Sannio, dove continua l’ondata di furti che sta colpendo numerosi comuni della provincia. Questa volta a finire nel mirino è stata l’abitazione di famiglia del dottor Carlo Iannace, senologo in servizio presso l’ospedale Moscati di Avellino, originario proprio di San Leucio del Sannio.
I ladri sono entrati in azione nei giorni scorsi, approfittando dell’assenza del medico e dei suoi familiari. Una volta all’interno della casa, hanno messo tutto a soqquadro: armadi svuotati, mobili rovesciati, suppellettili danneggiate. Un furto che ha lasciato dietro di sé danni e rabbia.
A denunciare pubblicamente quanto accaduto è stato lo stesso Iannace, con un post sui social accompagnato da immagini eloquenti della devastazione. “Purtroppo si tratta dell’ennesimo furto a casa”, ha scritto il medico, spiegando che l’abitazione era vuota al momento dell’incursione.
Immediata la reazione della comunità locale e dei social, dove sono arrivati centinaia di messaggi di solidarietà e vicinanza da parte di pazienti, amici e cittadini.
Sull’episodio indagano le forze dell’ordine, che al momento mantengono il massimo riserbo. Resta alta l’attenzione nei territori del Sannio, già colpiti da altri colpi simili nelle ultime settimane