La Polizia di Stato di Benevento ha denunciato in stato di libertà un 19enne con l’accusa di lesioni personali per un episodio avvenuto ieri sera durante il concerto del cantante Luché in Piazza Cardinale Pacca.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, una giovane coppia, nel tentativo di uscire dalla folla per cercare ristoro, sarebbe stata avvicinata dal ragazzo che, per futili motivi, avrebbe prima aggredito verbalmente entrambi e successivamente li avrebbe raggiunti nei pressi dell’uscita. Qui avrebbe colpito con un pugno al volto la ragazza – medicata al pronto soccorso con prognosi di 10 giorni – e dato uno schiaffo al compagno.
Il tempestivo intervento degli agenti in servizio di ordine pubblico ha evitato conseguenze più gravi, considerata la presenza di numerosi giovani in piazza.
Il 19enne, condotto in Questura dalla Squadra Mobile, al termine degli accertamenti è stato deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria.
La Questura precisa che i provvedimenti sono stati adottati di iniziativa dall’Ufficio procedente e che, in base al principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza dell’indagato sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.