Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Benevento ha fermato due cittadini stranieri, regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, gravemente indiziati in concorso tra loro dei reati di rapina aggravata e lesioni aggravate.
Nelle prime ore dell’11 settembre la sala operativa della Questura ha ricevuto una richiesta di intervento per una rapina in abitazione. Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giunti sul posto, hanno accertato che il denunciante era stato aggredito in casa da due giovani che si erano impossessati di denaro contante e di alcuni capi di abbigliamento.
Le ricerche sono scattate immediatamente e poche ore dopo i due sospettati, di 21 e 27 anni e già noti alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti di polizia, sono stati rintracciati nei pressi della stazione ferroviaria di Benevento. Condotti in Questura, ulteriori accertamenti della Squadra Mobile hanno fatto emergere numerosi elementi indiziari a loro carico.
Per i due giovani è quindi scattato il fermo di indiziati di delitto per rapina e lesioni aggravate in concorso. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso la Casa circondariale di Benevento.
Si ricorda che le persone sottoposte a indagini preliminari sono da ritenersi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.