“Marche e Calabria ci insegnano che non esistono territori imprendibili per il centrodestra. Ci insegnano che la politica vera si costruisce con la presenza costante, con l’ascolto e con la capacità di selezionare una classe dirigente all’altezza delle sfide del nostro tempo”.
Lo afferma Angelo Antonio D’Agostino, coordinatore provinciale di Forza Italia Avellino, commentando il quadro politico in vista delle elezioni regionali.
“Questo – prosegue – è il modello che abbiamo adottato in provincia di Avellino: investire sulla formazione, valorizzare i territori, costruire una squadra coesa e motivata.
La sfida che ci attende in Campania è ambiziosa ma realizzabile. Dobbiamo rafforzare il radicamento territoriale di Forza Italia, rendere capillare la nostra presenza in ogni comune e formare amministratori preparati e motivati. Solo così potremo essere protagonisti del cambiamento che la nostra regione merita”.
D’Agostino conclude sottolineando che “il voto calabrese ci dice che il centrodestra può vincere anche al Sud quando sa proporre una visione di sviluppo credibile, mettere al centro le persone e i territori e dimostrare di saper governare con competenza e concretezza, così come ha fatto il presidente Roberto Occhiuto”.