Brutale aggressione questa mattina ad Avellino ai danni di Carmine Laudonia, 62 anni, responsabile della sede di Monteforte Irpino di Irpiniambiente, la società provinciale che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in Irpinia.
L’uomo è stato colpito intorno alle 5 del mattino sotto la propria abitazione, nel quartiere Rione Aversa, da due individui con il volto coperto da scaldacollo, che lo hanno picchiato violentemente, utilizzando anche una spranga di ferro con la quale gli hanno inferto più colpi alla testa e al corpo.
Non si è trattato di una rapina: alla vittima non è stato sottratto alcun oggetto personale. Questo dettaglio, come riferito dallo stesso Laudonia nella denuncia presentata alla Questura di Avellino, fa ipotizzare che il movente dell’aggressione possa essere legato all’ambiente di lavoro.
Il dirigente è stato trasportato all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove i medici gli hanno suturato dieci punti alla testa e disposto ulteriori accertamenti per verificare le conseguenze delle contusioni riportate all’addome, alle braccia e alle gambe.
Dopo l’aggressione, i due malviventi si sono dati alla fuga a piedi. La Squadra Mobile di Avellino è al lavoro per risalire all’identità degli aggressori e ricostruire con precisione la dinamica e il movente dell’episodio.