La Polizia di Stato di Benevento, nell’ambito dei servizi di controllo finalizzati al contrasto della produzione e commercio illegale di fuochi d’artificio e prodotti pirotecnici non conformi alla normativa vigente, disposti dal Questore di Benevento Giovanni Trabunella, ha sequestrato nella tarda mattinata odierna oltre 200 Kg di artifizi pirotecnici non rientranti tra le categorie di vendita senza apposita licenza.
L’attività di vigilanza e controllo è stata svolta da personale della Divisione PASI della Questura che ha proceduto al controllo di un furgone, parcheggiato nei pressi di una attività di rivendita di giochi pirici, all’interno del quale ha rinvenuto il materiale il predetto materiale illegalmente posto in vendita.
Sia il furgone sia il materiale sono stati posti sotto sequestro e il responsabile dell’attività commerciale veniva pertanto deferito alla competente Autorità Giudiziaria commercio abusivo di materie esplodenti.
Nell’occasione la Polizia di Stato sconsiglia fortemente l’acquisto di prodotti esplodenti dal mercato illegale, considerato la potenziale pericolosità di tali prodotti per la pubblica incolumità.