breaking news

Dopo l’ultimo consiglio comunale, quale futuro per Calvi?

Dopo l’ultimo consiglio comunale, quale futuro per Calvi?

2 Gennaio 2026 | by Redazione Bn
Dopo l’ultimo consiglio comunale, quale futuro per Calvi?
Politica
0

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dei -consiglieri Argenio e Mirra:

“Intervista ai consiglieri comunali Argenio Vincenzo e Mario Mirra
Consiglieri Argenio e Mirra, si parla di un nuovo progetto politico in vista delle prossime elezioni a Calvi. Cosa distingue questa iniziativa da quanto visto negli anni precedenti?

Quello che vediamo oggi è molto chiaro: troppo spesso le persone vogliono solo mettersi sul piedistallo, candidarsi a sindaco senza un gruppo vero alle spalle, senza un progetto condiviso. È un modo di fare politica che guarda solo alla propria visibilità, e che finisce per rappresentare il passato, senza innovazione.
E purtroppo questa logica ha conseguenze concrete: negli anni molte zone importanti del territorio di Calvi sono rimaste senza rappresentanza, perché chi si concentra solo sulla propria candidatura trascura la costruzione di un gruppo coeso e capillare.

E il vostro progetto come si differenzia?
Il nostro gruppo è diverso. Rappresenta tutto il territorio, senza zone scoperte. Sta nascendo con attenzione, ascoltando i cittadini di ogni quartiere e frazione, per garantire che tutte le realtà di Calvi abbiano voce. Non si tratta di visibilità personale, ma di responsabilità e partecipazione concreta.
Il candidato sindaco sarà quindi legittimato da questi principi?

Esattamente. Il candidato Sindaco nasce da un percorso chiaro: esperienza amministrativa, presenza sul territorio, ma soprattutto da una sintesi di gruppo, nel senso che sarà scelto dal gruppo; nessuno si sente a priori legittimato a candidarsi a Sindaco, noi non ragioniamo secondo la teoria del “io sono se vuoi vieni con me”, noi facciamo scegliere al gruppo in perfetta democrazia.

Qual è il messaggio che volete lasciare ai cittadini?
Calvi merita una politica che costruisca, che ascolti e rappresenti tutti, non solo chi punta al piedistallo. Il nostro gruppo vuole garantire una guida autorevole e una proposta concreta, capace di includere tutte le aree del territorio, con idee nuove e una visione condivisa per il futuro del Comune.
Da ultimo corre l’obbligo di precisare una cosa essenziale; questo gruppo nasce dalla volontà di portare a Calvi un vero cambiamento, quindi è un gruppo nuovo ma soprattutto autonomo non legato ad alcuno, a differenza di quanto quotidianamente viene millantato da qualcuno che non lavorando, o lavorando poco per grazia ricevuta, inietta nei cittadini notizia false e tendenziose.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *