Disagi idrici in undici comuni della provincia di Benevento a causa della rottura di una condotta adduttrice DN 500. A darne comunicazione è Alto Calore Servizi S.p.A., che ha annunciato l’immediata sospensione dell’erogazione dell’acqua nelle aree interessate.
I comuni coinvolti sono Apice, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Reino, Campolattaro, Pontelandolfo, Fragneto Monforte, Casalduni, oltre all’area STIR di Casalduni.
I tecnici della società idrica sono attualmente impegnati nei lavori di riparazione della condotta danneggiata. Il ripristino della portata idrica avverrà non appena l’intervento sarà completato. Tuttavia, Alto Calore Servizi ha precisato che, per garantire un corretto approvvigionamento nella giornata successiva, potrebbe rendersi necessaria una sospensione programmata dell’erogazione dalle ore 22:00 di oggi fino alle ore 6:00 di domani, con successiva riapertura graduale del servizio.
Nel frattempo, ad Apice, a causa della totale assenza di acqua, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Gli alunni che si trovavano già negli istituti sono stati fatti rientrare a casa nel corso della mattinata, al fine di garantire il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie.
Alto Calore Servizi invita i cittadini a limitare i consumi e assicura aggiornamenti sull’evoluzione della situazione.