breaking news

Il pizzaiolo sannita Cavoto nel Dream Team dei Pizzaioli a “Identità Golose” Milano 2025

Il pizzaiolo sannita Cavoto nel Dream Team dei Pizzaioli a “Identità Golose” Milano 2025

5 Marzo 2025 | by Redazione Bn
Il pizzaiolo sannita Cavoto nel Dream Team dei Pizzaioli a “Identità Golose” Milano 2025
Attualità
0

Un mix di tradizione e innovazione, ispirato al gusto “made in Sannio”, è stato portato in scena a Milano dal pizzaiolo Antonio Cavoto, originario di San Marco dei Cavoti e alla guida del gruppo Mangia Pizza, con base ad Amsterdam. Il suo talento è stato protagonista al congresso internazionale “Identità Golose Milano 2025”, tenutosi nelle scorse settimane all’Allianz MiCo, nell’occasione del ritorno della storica azienda lattiero-casearia Sorì a questo importante evento.

Cavoto ha fatto parte del “dream team” di pizzaioli, realizzando creazioni che hanno riscosso grande successo. Due le pizze principali che ha scelto di presentare: la prima, “Mamma mia”, ispirata alla minestra che la madre preparava per lui da bambino, composta da minestra di scarola, polpettine di manzo, pane croccante e un tocco innovativo, ovvero un gel che riproduce il brodo, creando una consistenza unica sulla pizza. La seconda pizza, un omaggio a Sorì, è stata realizzata con provola in diverse consistenze, riduzione di pomodoro, basilico e olio extra-vergine.

L’appuntamento ha rappresentato una vetrina di eccellenza per il legame di Cavoto con il territorio sannita, e ha visto la partecipazione di alcuni dei più grandi pizzaioli al mondo, tra cui Franco Pepe, chef e proprietario di “Pepe in Grani”, nonché leader della classifica “The Best Pizza Awards”, che ha inserito Cavoto al 44esimo posto tra i migliori pizzaioli a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *