breaking news

Aumenta il contributo per il rimborso del trasporto scolastico degli studenti con disabilità

Aumenta il contributo per il rimborso del trasporto scolastico degli studenti con disabilità

23 Maggio 2025 | by Redazione Bn
Aumenta il contributo per il rimborso del trasporto scolastico degli studenti con disabilità
Attualità
0

Con decreto n. 23/2025 del sindaco Clemente Mastella è stato incrementato l’ammontare della quota di contributo alle famiglie di studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di secondo grado a ristoro delle spese sostenute per la gestione autonoma del servizio di trasporto scolastico in quanto l’importo da liquidare in base alle domande pervenute è risultato essere in notevole misura inferiore alle risorse messe a bando.

Pertanto, per gli alunni in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 104/1992 l’importo passa da 500,00 euro a 900,00 ero, mentre per gli alunni in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi dell’articolo 3 comma 1 della legge 104/1992 l’importo passa da da 350,00 euro a 750,00 euro.

L’elenco degli ammessi e degli esclusi è consultabile al seguente link unitamente al decreto: https://web.comune.benevento.it/c062008/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=70183

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *