breaking news

Avellino, partono i lavori di adeguamento dello stadio Partenio-Lombardi

Avellino, partono i lavori di adeguamento dello stadio Partenio-Lombardi

6 Giugno 2025 | by redazione
Avellino, partono i lavori di adeguamento dello stadio Partenio-Lombardi
Attualità
0

Al via gli interventi di adeguamento dello stadio Partenio-Lombardi di Avellino. Il Comune ha ricevuto ufficialmente il decreto della Regione Campania per il finanziamento dei lavori previsti e, nella mattinata di oggi, ha proceduto all’affidamento degli appalti, le cui gare erano già state espletate.

L’impresa Delfino Sport Srl di Teramo, già allertata da diversi giorni, si occuperà della sostituzione e del rifacimento del manto erboso. L’avvio dei lavori è previsto per l’inizio della prossima settimana.

Alla Eurogardenia Srl, con sede a Chiusano San Domenico, spetteranno le opere edili e la realizzazione della Sala VAR, mentre la Ad Zucchetti Spa di Lodi si occuperà della realizzazione dei nuovi tornelli. Il Consorzio universitario CUGRI dell’Università degli Studi di Salerno assicurerà invece il monitoraggio statico delle strutture.

Lunedì sarà infine individuato l’operatore economico che fornirà l’impianto di illuminazione per le torri faro dello stadio di via Zoccolari.

“Tutto procede secondo il cronoprogramma annunciato dal sindaco, Laura Nargi, ed eseguito dagli uffici del settore Patrimonio dell’Ente – precisano dal Comune – per consentire all’Us Avellino di giocare in casa le partite del prossimo campionato di Serie B, sin dalla prima giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *