Il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, si è congratulato con la professoressa Maria Moreno, appena eletta Rettrice dell’Università degli Studi del Sannio, rivolgendole i più sentiti auguri di buon lavoro.
«L’Università del Sannio – ha sottolineato Lombardi – rappresenta un motore fondamentale per lo sviluppo sociale, culturale, economico e civile delle aree interne della Campania. È il centro attorno al quale si formano le nuove generazioni, attraverso il sapere, la ricerca e l’innovazione».
Il Presidente ha ricordato l’importanza della sinergia costruita in questi anni tra l’Ateneo e le istituzioni locali, che ha consentito un radicamento sempre più forte nel territorio e una valorizzazione strategica dell’Università come elemento vitale per il rilancio dell’Appennino centro-meridionale.
«Sono certo – ha concluso Lombardi – che la professoressa Moreno saprà interpretare al meglio il ruolo di guida cui è stata chiamata, con passione e visione, portando l’Università del Sannio verso nuovi e prestigiosi traguardi».