San Martino Valle Caudina si prepara ad accogliere con gioia uno dei suoi cittadini più illustri. Il Consiglio Comunale, riunito nella sala consiliare lo scorso 20 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Sua Eminenza Reverendissima il cardinale Frank Leo, Arcivescovo metropolita di Toronto, in Canada.
Il conferimento ufficiale avverrà agli inizi di luglio, in occasione del consueto ritorno del cardinale nel paese d’origine della sua famiglia.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la parrocchia e le associazioni locali, è al lavoro per organizzare una cerimonia sentita e partecipata, che rappresenterà anche un momento simbolico per tutti quei sammartinesi emigrati nel mondo.
Un’iniziativa che si inserisce pienamente nello spirito dell’“Anno delle radici italiane”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e che punta a rinsaldare i legami tra le comunità locali e i loro discendenti all’estero.