breaking news

San Giorgio del Sannio, venerdì la mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina approda in Consiglio comunale

San Giorgio del Sannio, venerdì la mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina approda in Consiglio comunale

26 Giugno 2025 | by redazione Labtv
San Giorgio del Sannio, venerdì la mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina approda in Consiglio comunale
Attualità
0

Il Comitato per la Difesa della Costituzione, composto da diverse realtà politiche e culturali del Medio Calore, ha elaborato una proposta di delibera per il riconoscimento dello Stato di Palestina, martoriato e spesso oscurato nel dibattito internazionale. La proposta è concepita come valida e applicabile da ogni comune del territorio.

In particolare, venerdì 27 luglio alle ore 13.00, presso la Biblioteca comunale “T. Rossi” di San Giorgio del Sannio, si terrà un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza, invitata a partecipare numerosa.

La consigliera Giovanna Petrillo sarà portavoce delle istanze comuni del Comitato in occasione della presentazione della mozione, inserita all’ordine del giorno.

L’impegno e la collaborazione che hanno portato alla stesura del documento rappresentano la volontà condivisa di richiedere un cessate il fuoco immediato da parte delle forze militari israeliane e di sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sta accadendo a Gaza: dalle gravi violazioni del diritto internazionale alla tragica condizione della popolazione civile palestinese.

Si auspica che il Consiglio comunale di San Giorgio del Sannio colga, con senso di responsabilità e visione, l’urgenza e la necessità di approvare una mozione che sostiene con forza il diritto all’autodeterminazione, la dignità e la liberazione del popolo palestinese dall’occupazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *