breaking news

Giustizia, basta precariato: il personale si mobilita a Benevento

Giustizia, basta precariato: il personale si mobilita a Benevento

27 Giugno 2025 | by Redazione Bn
Giustizia, basta precariato: il personale si mobilita a Benevento
Attualità
0

Le Segreterie Territoriali di FP CGIL, UIL PA e USB PI convocano per lunedì 30 giugno 2025, dalle ore 11:30 alle ore 12:30, un’assemblea rivolta a tutto il personale della Giustizia. L’iniziativa si terrà dinanzi all’ingresso del Tribunale di Benevento e rappresenta un’importante occasione di confronto sulle tematiche più urgenti che interessano il comparto.

Al centro dell’assemblea ci saranno la vertenza riguardante il precariato nella Giustizia, la necessità di un percorso chiaro e trasparente verso la stabilizzazione e il reclutamento del personale, nonché le azioni di sensibilizzazione e informazione da mettere in campo, anche attraverso momenti di volantinaggio, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulle condizioni di lavoro nel settore.

“Partecipare è un diritto, informarsi è un dovere” – ribadiscono le sigle sindacali promotrici. “È fondamentale fare sentire la propria voce per rivendicare stabilità, dignità e futuro per chi ogni giorno garantisce, spesso in condizioni precarie, il funzionamento della giustizia nel nostro Paese”.

FP CGIL – UIL PA – USB PI
Segreterie Territoriali di Benevento

Mobilitazione Giustizia-v2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *