breaking news

Benevento, gli abitanti di Via Garrucci lamentano:  abbandonati alla mercè degli “inzivados”

Benevento, gli abitanti di Via Garrucci lamentano: abbandonati alla mercè degli “inzivados”

7 Agosto 2025 | by Redazione Bn
Benevento, gli abitanti di Via Garrucci lamentano:  abbandonati alla mercè degli “inzivados”
Attualità
0

Cresce il malcontento tra i residenti di via Garrucci, nella zona di via Follerau, a Benevento, per la situazione di degrado causata dall’abbandono indiscriminato di rifiuti. I cittadini, esasperati, si dicono dimenticati dalle istituzioni e segnalano la presenza costante di rifiuti abbandonati da ignoti, a pochi passi dal corso del fiume. La denuncia, inviata all’Asia con il numero di segnalazione 2064, mette in evidenza anche presunte mancanze da parte degli operatori addetti alla raccolta e alla pulizia delle strade, accusati di ignorare la situazione nonostante vi passino quotidianamente.

“Con una segnalazione fatta all’Asia gli abitanti di Via Garrucci zona Via Follerau lamentano di essere stati “abbandonati” e di essere alla mercè dell’inzivados di turno che passa e sversa la propria immondizia nella zona prospiciente il corso del fiume sabato all’imbocco della stessa via con Via Teodoro Mommsen. La cosa che fa più arrabbiare – dichiarano gli abitanti – è che di lì passano tutti gli operatori dell’Asia che provvedono a ritirare la raccolta differenziata e quelli addetti allo spazzamento delle strade che su Via Garrucci lascia alquanto ma desiderare, ma occorre effettuare una segnalazione per vedersi riconoscere un diritto, sempre ammesso che poi l’Asia intervenga, nel mentre sembra che gli stessi operatori camminino con i paraocchi.

Abbiamo presentato apposita segnalazione – concludono gli abitanti – individuata con il n.2064 : speriamo in un intervento certo e sollecito.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *