Comincia ufficialmente oggi il nuovo mandato quinquennale della direttrice generale dell’Azienda ospedaliera “San Pio”, Maria Morgante.
Ad aprire la giornata, un incontro con il personale medico e amministrativo, durante il quale la direttrice – visibilmente emozionata, come fosse il primo giorno – ha tracciato le linee guida della futura programmazione.
Nel suo intervento, Morgante ha voluto ringraziare tutti per l’impegno profuso negli ultimi tre anni, anni segnati da nuovi progetti, importanti lavori strutturali e un rinnovato slancio per l’intera azienda. Ha poi rivolto un invito a continuare a lavorare con lo stesso orgoglio e spirito di squadra che, finora, ha caratterizzato ogni reparto.
Lo sguardo è stato rivolto anche alle criticità, in particolare al Pronto Soccorso, al centro del dibattito per le note problematiche legate alla carenza di organico e, soprattutto, alla sicurezza di medici e infermieri. Proprio nelle ultime ore, infatti, si è verificato un nuovo episodio di violenza ai danni di un medico.
La direttrice ha ribadito l’impegno della direzione nel garantire condizioni di lavoro sicure e dignitose, sottolineando la necessità di un dialogo costante e costruttivo per affrontare insieme le sfide che attendono l’ospedale San Pio e quello di Sant’Agata De’ Goti nei prossimi anni.