La sezione ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) di Benevento sarà protagonista anche quest’anno alla quarantatreesima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere (21 – 24 agosto) con due laboratori di assaggio tecnico dal titolo “Interazioni sensoriali: i rudimenti dell’analisi sensoriale del vino”.
Lo rende noto il Delegato Simone Feoli, Coordinatore ONAV Campania.
I laboratori si svolgeranno giovedì 21 agosto e venerdì 22 agosto (ore 19,30) presso l’Emoteca comunale di Castelvenere.
“Insieme con quanti avranno piacere di partecipare ai seminari di approfondimento – anticipa Feoli – ci sarà la possibilità di conoscere e approfondire le modalità di svolgimento dell’analisi sensoriale del vino. Obiettivo del laboratorio è quello di dare la possibilità ai partecipanti di poter sviluppare o incrementare la propria capacità di conduzione dell’analisi sensoriale, assaggiando completamente bendati alcune referenze che verranno proposte in assaggio”. “Scopriremo quanto e come i nostri sensi interagiscono tra di loro nella valutazione del vino”, conclude Feoli.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale di Castelvenere, in collaborazione con la locale (AIC) e con ONAV Benevento.
Per ulteriori informazioni contattare benevento@onav.it