Disagi per i cittadini di San Giorgio del Sannio a causa di un’interruzione del servizio idrico verificatasi nelle ultime ore. Il Comune ha comunicato che il disservizio è dovuto a un fermo tecnico degli impianti di accumulo operato da Alto Calore Servizi S.p.A., resosi necessario in seguito al forte assorbimento idrico registrato nelle prime ore della mattinata.
Per far fronte alla situazione, i tecnici stanno attuando delle manovre di riduzione dell’immissione in rete, così da permettere la ricarica dei serbatoi, resa difficile dalla limitata disponibilità della risorsa idrica attualmente a disposizione.
A supporto della popolazione, è stata predisposta un’autobotte per l’approvvigionamento idrico, posizionata in via Alcide De Gasperi, per garantire un minimo di fornitura alternativa durante l’emergenza.
Il Comune ha assicurato che seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili nuove comunicazioni da parte del gestore del servizio. Intanto, si invita la cittadinanza a fare un uso responsabile dell’acqua e a seguire i canali ufficiali per restare informati sull’evoluzione della situazione.