La Lega di San Giorgio del Sannio, da tempo impegnata a segnalare – anche attraverso la stampa – la necessità di mettere in sicurezza e riqualificare le strade di competenza provinciale del Medio Calore, accoglie con favore la recente approvazione da parte della Provincia di Benevento di importanti interventi infrastrutturali.
In particolare, i lavori riguarderanno la Strada Provinciale 30, che collega San Giorgio del Sannio con Calvi ed Apice, attraversando la fertile piana del Cubante e la zona del PIP, e la Strada Provinciale 28, che da Benevento conduce ad Apice. Qui è prevista anche la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra i Comuni di San Nicola Manfredi, San Giorgio del Sannio e Apice: un punto nevralgico che connette l’Area ASI allo scalo AV di Apice.
“È un risultato importante – dichiarano il responsabile cittadino della Lega, Attilio Petrillo, e Giovanni Bocchini, segretario giovanile e responsabile regionale del dipartimento disabilità della Lega Giovani – ma continueremo a vigilare affinché i lavori proseguano rapidamente e senza intoppi, nel rispetto delle esigenze del territorio”.