Il Commissario Straordinario del Comune di Avellino, dott.ssa Giuliana Perrotta, ha avviato un piano di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, finanziato con gli stanziamenti del bilancio 2025 derivanti dai proventi del Codice della Strada, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la viabilità sul territorio.
Tra gli interventi previsti, particolare attenzione è stata riservata alla protezione dei più piccoli: compatibilmente con le caratteristiche delle strade, saranno infatti realizzati nuovi attraversamenti pedonali rialzati in prossimità delle scuole e messi in sicurezza alcuni passaggi pedonali.
Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori per migliorare la visibilità dei pedoni e indurre gli automobilisti a moderare la velocità nei pressi dei plessi scolastici.
I punti più critici sono stati individuati sulla base delle segnalazioni giunte al Comune e del presidio costante della Polizia Locale, che ha analizzato le aree di maggiore afflusso e potenziale pericolo. L’obiettivo è quello di garantire maggiore visibilità ai bambini e stimolare una guida più prudente nelle zone scolastiche.