breaking news

Raid su Gaza, il movimento “Global Movement to Gaza” scende stasera in piazza

Raid su Gaza, il movimento “Global Movement to Gaza” scende stasera in piazza

16 Settembre 2025 | by Anna Liguori
Raid su Gaza, il movimento “Global Movement to Gaza” scende stasera in piazza
Attualità
1

Il cielo di Gaza è in fiamme. Il silenzio è complicità”. Con queste parole il Global Movement to Gaza – Benevento lancia un appello alla mobilitazione dopo l’ennesima notte di bombardamenti intensi sulla Striscia.

Secondo quanto riportato, in appena venti minuti si sarebbero verificati 37 raid aerei, accompagnati da attacchi di artiglieria e droni, che hanno colpito zone densamente popolate da civili. Mentre migliaia di persone tentavano di fuggire nella notte tra esplosioni e colonne di fumo, l’ingresso dei tank in città segna l’inizio di una nuova fase dell’invasione.

Contro questa escalation, il movimento invita la cittadinanza a scendere in piazza per far sentire la propria voce:
📍 Appuntamento oggi alle ore 19 davanti alla Prefettura di Benevento.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle manifestazioni promosse a livello nazionale e internazionale dal Global Movement to Gaza, per chiedere il cessate il fuoco, la protezione dei civili e un intervento immediato della comunità internazionale.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *