breaking news

Parcheggi ex Guidoni, tassello Provincia-Ministero su questione locativa

Parcheggi ex Guidoni, tassello Provincia-Ministero su questione locativa

20 Ottobre 2025 | by Enzo Colarusso
Parcheggi ex Guidoni, tassello Provincia-Ministero su questione locativa
Attualità
0

Benedire un parcheggio pubblico ad uso, per ora, solo privato e con l’immancabile taglio del nastro sindacale? E’ quanto accade a Benevento e in questo caso alla ex Caserma Guidoni, struttura di proprietà della Provincia di Benevento sul Viale degli Atlantici ma nella quale operano una serie di uffici giudiziari del Ministero di Giusitizia la cui regolarità contrattuale è clamorosamente claudicante ed ancora materia di contrapposizioni giudiziarie.

Il piazzale, 192 posti per une estensione di 9818 metri quadri per 350mila euro a carico completo della Provincia, completamente rimesso a nuovo dallo stato di profondo degrado nel quale era costretto, è comunque un working in progress;, la Rocca stanzierà un ulteriore milione di euro, frutto di un finanziamento di circa 12 mln di euro, per rimettere a posto le due strutture fatiscenti che perimetrano la piazza.

Va detto che l’utilizzo di questi parcheggi è precluso alla cittadinanza perchè è appannaggio di magistrati e avvocati e personale delle strutture giudiziarie della Ex Guidoni che godranno di guarentigie esclusive; all’orizzonte ma ancora tutta da definire una possibile conversione in parcheggio a pagamento nei weekend a venire ma Lombardi sulla questione s’è mostrato assai cauto. Tornando sulla vicenda delle morosità col Ministero, la Provincia avanza circa 800mila euro di arretrati, il Presidente Lombardi ha ammesso che la situazione è ancora in itinere e che comunque i parcheggi rappresentano un tassello sulla strada della risoluzione della controversia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *