breaking news

Prevenzione sisma, riunione al Comune con i dirigenti scolastici

Prevenzione sisma, riunione al Comune con i dirigenti scolastici

27 Ottobre 2025 | by Redazione Bn
Prevenzione sisma, riunione al Comune con i dirigenti scolastici
Attualità
0

Il sindaco Clemente Mastella e il presidente della Provincia Nino Lombardi hanno coordinato oggi una riunione con i dirigenti delle scuole del territorio comunale cittadino. Al tavolo tecnico hanno partecipato l’assessore alle Opere Pubbliche Mario Pasquariello, il consigliere delegato alla Protezione civile Italo Barbieri, il consigliere delegato all’Istruzione Marcello Palladino, il dirigente responsabile della Protezione civile Maurizio Perlingieri e Aniello Petito coordinatore Protezione civile Benevento.

L’incontro è stato utile per concordare le attività di mitigazione del rischio e prevenzione, anche alla luce delle scosse sismiche registrate negli scorsi giorni, con epicentro nell’Avellinese e avvertite anche nella città di Benevento. In particolare sono stati individuati i punti di ricovero in caso di necessità e programmati incontri periodici a breve termine presso ogni singolo istituto per armonizzare i piani di prevenzione ed emergenza delle singole scuole con il Piano di protezione civile che sarà aggiornato con i fondi di cui il Comune di Benevento è destinatario.

“E’ stato un incontro utile per fare il punto della situazione dopo le scosse sismiche che hanno giustamente destato preoccupazione nella popolazione. Per fortuna i tecnici mi dicono non si sono registrati danni. Il Coc ha vigilato con attenzione, stiamo predisponendo e programmando giustamente tutte le attività di prevenzione necessaria anche in considerazione dell’alto rischio tellurico che strutturalmente interessa la città”, ha spiegato in conclusione Mastella aggiungendo: “E’ vergognoso che qualcuno abbia clonato il mio profilo diffondendo una fake news sulla chiusura delle scuole per domani, naturalmente le scuole riapriranno regolarmente. Ho fatto denuncia contro ignoti all’autorità giudiziaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *