breaking news

“La lotta non ha età”: pensionati in piazza dal 17 al 21 novembre contro la legge di Bilancio

“La lotta non ha età”: pensionati in piazza dal 17 al 21 novembre contro la legge di Bilancio

19 Novembre 2025 | by Anna Liguori
“La lotta non ha età”: pensionati in piazza dal 17 al 21 novembre contro la legge di Bilancio
Attualità
0

Settimana di mobilitazione per i pensionati italiani, in piazza dal 17 al 21 novembre per protestare contro i contenuti della Legge di Bilancio, ritenuta penalizzante per chi ha già cessato l’attività lavorativa.
Anche Benevento aderisce alla protesta con una serie di iniziative e presìdi organizzati dallo SPI CGIL, dalla FNP CISL e dalla UILP.

Questa mattina, alla sede della CGIL di via Bianchi, si è svolta una partecipata assemblea alla presenza del segretario regionale SPI CGIL Campania, Nughes, che abbiamo intervistato sui punti critici della manovra e sulle scelte del governo giudicate come “tagli alle pensioni reali attraverso mancati adeguamenti e riduzioni delle tutele”.

Nughes ha sottolineato come la Legge di Bilancio, così formulata, «colpisca i pensionati più deboli, limiti il potere d’acquisto e aumenti le disuguaglianze», confermando la volontà del sindacato di continuare la mobilitazione fino a quando non ci sarà un cambio di rotta.

La Cgil ha ribadito l’intenzione di proseguire la protesta finché non ci sarà un cambio di rotta da parte del governo. Anche a Benevento la mobilitazione continuerà per tutta la settimana con due presìdi: dalle 9:30 alle 11:30 davanti alla Prefettura e, nella stessa fascia oraria, davanti alla sede dell’ASL. L’obiettivo è portare all’attenzione delle istituzioni le difficoltà dei pensionati e chiedere interventi che tutelino maggiormente reddito e dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *