La storica bancarella di Benevento, situata davanti alla Villa Comunale in Piazza Monumento ai Caduti, rischia di chiudere dopo un devastante incendio avvenuto la notte del 10 dicembre 2025 (VEDI QUI https://www.labtv.net/cronaca/2025/12/10/incendio-distrugge-furgone-della-bancarella-beneventana-prodotti-per-la-vendita-andati-in-fumo/. Il rogo ha completamente distrutto il furgone, la merce e le attrezzature, cancellando settimane di lavoro e compromettendo l’attività proprio nel periodo delle festività natalizie.
Il danno complessivo è stimato intorno ai 7.000 euro, un colpo durissimo per questa piccola realtà che rappresenta un pezzo importante della tradizione cittadina.
Per sostenere la ripartenza della bancarella, è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe. I contributi serviranno per acquistare un nuovo furgone, ricomprare la merce bruciata, coprire le spese urgenti e riavviare l’attività in vista del Natale e della Befana.
La comunità beneventana ha già iniziato a rispondere con generosità, dimostrando che solidarietà e partecipazione possono fare la differenza. Chiunque voglia contribuire può donare o condividere la raccolta per aiutare la storica bancarella a tornare a essere un punto di riferimento per la città.
