breaking news

Michele Martino eletto referente territoriale del Comitato per il No al referendum della giustizia del Mediocalore

Michele Martino eletto referente territoriale del Comitato per il No al referendum della giustizia del Mediocalore

21 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
Michele Martino eletto referente territoriale del Comitato per il No al referendum della giustizia del Mediocalore
Attualità
0
Nella scorsa serata del 20 febbraio, il Comitato per il No al referendum della giustizia del Mediocalore si è riunito in forma assembleare presso lo SPI CGIL di San Giorgio del Sannio per eleggere il proprio referente territoriale e stabilire le iniziative da mettere in campo nelle prossime settimane in vista dell’imminente appuntamento referendario di metà marzo.
Michele Martino, ex coordinatore provinciale di Libera Benevento e cittadino sangiorgese, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea che ha visto la partecipazione di associazioni, movimenti e partiti politici schierati nella società civile per il No.
Lo stesso ha dichiarato in seguito:
“Ringrazio il Comitato per la fiducia accordatami. Sarà un’avventura impegnativa ed entusiasmante con un Comitato civico di grande vivacità e pregnante presenza territoriale.
Un Comitato nato dal basso, plurale ed eterogeneo. Un comitato libero, senza rispondere a nessun ordine se non al richiamo delle singole coscienze.
Per un NO ad una riforma costituzionale che non vuol riformare la giustizia, ma solo attaccare la magistratura, andando a stravolgere la sacralità degli equilibri dei poteri istituzionali fortemente voluti dalla lungimiranza dei padri Costituzionali.
Una riforma che per i cittadini non avrà nessun impatto concreto nella quotidianità dell’amministrazione della giustizia.
Una riforma che non ha assolutamente come obiettivo la giustizia e la verità, ma solo vendetta rispetto a passate stagioni politiche.
La Carta Costituzionale della Repubblica Italiana, ancor prima di essere modificata, andrebbe applicata nella sua interezza.
Questa si che sarebbe una storca riforma, all’insegna delle uguaglianze, dei diritti, dello sviluppo e del benessere delle comunità.
Siamo un Comitato che ancora una volta sente forte il richiamo delle piazze e della strada. La responsabilità di incontrare ed informare perché ci sono momenti in cui non possiamo assecondare il corso della storia.”
Nella mattinata di questa domenica, il 22 febbraio, il Comitato allestirà banchetti informativi presso il mercato cittadino di Apice e il Parco Urbano di Viale Spinelli di San Giorgio del Sannio per spiegare ai cittadini le ragioni del No e per costruire un fronte ampio a difesa della carta costituzionale e dell’indipendenza della magistratura dal piano assolutistico del Governo Meloni.
Ulteriori iniziative sul territorio saranno annunciate alla cittadinanza nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *