Avellino 12°C Poco nuvoloso 22° / 9°
Benevento 10°C Nebbia 23° / 8°
Caserta 15°C Soleggiato 23° / 13°
Napoli 19°C Soleggiato 22° / 16°
Salerno 16°C Soleggiato 22° / 14°
Home > Attualità > IRPEF regionale, la CISL: “Ridurre l’addizionale per sostenere redditi e pensioni”
Attualità

IRPEF regionale, la CISL: “Ridurre l’addizionale per sostenere redditi e pensioni”

Ridurre l’addizionale regionale IRPEF per dare respiro a lavoratori e pensionati. È questo il messaggio lanciato oggi dalla CISL IrpiniaSannio nel corso della conferenza stampa che si è svolta presso la sede territoriale di via Nicola da Monteforte.

L’iniziativa rientra in una mobilitazione più ampia promossa dal sindacato a tutti i livelli, in sinergia con la Federazione Nazionale Pensionati, per chiedere interventi concreti in grado di alleggerire il carico fiscale regionale, ritenuto sempre più gravoso soprattutto per le fasce di reddito medio-basse.

Al centro dell’incontro, la necessità di una revisione dell’addizionale IRPEF regionale, indicata dalla CISL come leva fondamentale per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie in un contesto economico ancora complesso. Il sindacato ha sottolineato come pensionati e lavoratori siano tra i più colpiti dagli effetti della pressione fiscale, chiedendo un segnale chiaro da parte delle istituzioni regionali.

Nel corso della conferenza sono stati illustrati dati e proposte operative, con particolare attenzione all’impatto della tassazione sui redditi fissi e sulle categorie più fragili.

L’appello della CISL punta ora ad aprire un confronto con la Regione, con l’obiettivo di arrivare a misure concrete già nei prossimi provvedimenti di bilancio.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza