Proseguono con impegno i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, focalizzati sul contrasto ai furti, allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti, oltre al controllo della circolazione stradale.
Nel corso del fine settimana, caratterizzato da numerosi eventi distribuiti sul territorio, le attività si sono concentrate principalmente nei comuni di Montesarchio, Foglianise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio.
L’operazione, che ha visto l’impiego di numerosi militari, ha permesso di controllare oltre 230 persone e 145 veicoli, con diverse contravvenzioni elevate in applicazione del nuovo Codice della Strada. Nei casi più gravi sono stati ritirati sei documenti di guida e sequestrati amministrativamente altrettanti veicoli.
Tra gli automobilisti fermati, alcuni sono risultati alla guida in stato di ebbrezza o senza patente valida, situazione che avrebbe potuto mettere in pericolo la sicurezza stradale, fortunatamente evitata grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri.
Nel corso dei controlli, un 30enne di Montesarchio è stato denunciato per il porto ingiustificato di un tirapugni metallico di grandi dimensioni.
Inoltre, tre persone residenti nella giurisdizione sono state segnalate alla Prefettura di Benevento come assuntori di sostanze stupefacenti, trovate in possesso di piccole quantità di droga per uso personale.
A pochi giorni dall’arresto di una 41enne della Valle Vitulanese per detenzione abusiva di arma da fuoco, i Carabinieri di Montesarchio continuano con costanza l’attività di controllo straordinario per prevenire reati e garantire la sicurezza del territorio.
Si ricorda che tutte le persone coinvolte sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.